Robert Pattinson tra cinema e musica

Se è vero che il primo amore non si scorda mai e che le nostre passioni sono sempre quelle che tornano a galla nei momenti più impensati, è certo che per Robert Pattinson non esiste solo il cinema. In lui c’è un talento probabilmente più grande per la musica e nei momenti di pausa si dedica a rispolverare ciò che sa fare meglio o a riscrivere nuovi testi. Lui resta davvero un musicista del resto, ma adesso deve anche vedersela con una carriera in continua ascesa in un mondo, come quello di Hollywood, che non ha pietà per nessuno. Insomma, oggi ci sei e domani potresti essere fatto fuori da artisti più giovani e magari ancora più belli e spigliati. Lui però ha già un altro lavoro di riserva e lo svolge anche piuttosto bene: quello della rockstar.
Ad anticipare come trascorre il tempo libero Robert è Us Weekly, il quale ha detto che il giovane si sta occupando di incidere due brani “Never Think” e “Let Me Sign”. Entrambi sono in versione molto semplice arrangiati con chitarra e batteria. Pochi giorni però a disposizione, perchè poi dovrà ripartire in giro per il mondo a promuovere “Twilight – Breaking Dawn”.
Chissà se a Kristen Stewart sua compagna anche nella vita lui suona mai qualcosa o dedica una canzone, certamente se somiglia all’eroe romantico Edward, si. I colleghi che passano con lui molte ore al giorno, soprattutto quelli del set di Twilight che ormai lo vedono da anni conoscono la sua tendenza e ricordano Robert in tutti i momenti liberi affascinanto dagli strumenti. Molto spesso, infatti, si ritrovava a suonare assieme al collega Jackson Rathbone, spaziando tra il blues e il jazz e ovviamente qualche brano preso dal repertorio rock. Lui, del resto, ha studiato più di uno strumento musicale anche se probabilmente il suo preferito resta il pianoforte. Nei prossimi mesi assisteremo quindi all’uscita dei brani e sarà il momento dei cristici musicale. Chissà cosa diranno e se lo troveranno davvero così talentuoso.

Lascia un commento