Danny DeVito: campione al cinema ma non in amore

 

Al cinema si è fatto amare davvero ed è diventato una star. Nella vita però, almeno al momento, Danny DeVito, non è particolarmente fortunato ed infatti sta affrontando un divorzio. Lo stesso che arriva dopo ben 30 anni di matrimonio, per cui deve essere molto doloroso da affrontare, ancora di più della fine di un legame costituito di recente. La moglie dell’attore è anche lei una attrice e si tratta di Rhea Perlman. La loro era una delle poche unioni del mondo del grande schermo americano a durare praticamente da sempre ed era diventata quasi un esempio per tutti. La più longeva storia d’amore di Hollywood però, evidentemente, è naufragata.

A renderlo noto nelle scorse ore è stato l’agente di Danny DeVito, chiedendo chiaramente che venga rispettata la privacy della coppia. De Vito ha oggi 67 anni, mentre Perlan ne ha 64 e si sono sposati nel 1982. All’epoca si conoscevano già da tempo, visto che il loro primo incontro era avvenuto 12 anni prima a Broadway. Dal loro amore sono nati tre figli.

Negli anni Settanta hanno entrambi lavorato in tv negli anni ’70 e a inizio degli anni ’80, in particolare per la serie ‘Taxi’. Subito dopo DeVito ha intrapreso la strada del cinema con grande fortuna e talento e Perlman ha continuato la sua carriera sul piccolo schermo. La coppia ha fondato negli anni ’90 la società Jersey Films, che ha prodotti film come Pulp Fiction di Quentin Tarantino ed Erin Brockovich con Julia Roberts. Senza dimenticare che DeVito è anche un grande regista, la lista dei film ai quali ha partecipato fino ad oggi è praticamente infinita. Ecco i lungometraggi più famosi:Matilda 6 mitica (Matilda), regia di Danny DeVito (1996), Mars Attacks!, regia di Tim Burton (1996), L.A. Confidential, regia di Curtis Hanson (1997), L’uomo della pioggia (The Rainmaker), regia di Francis Ford Coppola (1997), Austin Powers in Goldmember (Austin Powers: Goldmember), regia di Jay Roach (2002), Christmas in Love, regia di Neri Parenti (2004).

 

Lascia un commento