Anthony Hopkins compie 75 anni

 

75 anni per un grandissimo attore noto in tutto il mondo per i suoi film e le interpretazioni magistrali come Anthony Hopkins. L’attore britannico, nato il 31 dicembre del 1937 a Port Talbot, in Galles, ce lo immaginiamo tutti come un cattivo viste le parti che ha interpretato ma lui certamente non è bravissimo a vestire esclusivamente i panni di un serial killer. Le pellicole che ha accettato nelle tante stagioni della sua carriera non si contano e lo stesso si è esercitato nel teatro classico, ma anche nelle serie televisive e in tanti film.

Tra le pellicole che hanno visto Anthony Hopkins in primo piano, non è possibile dimenticare  “Il Bounty” del 1984 e “84 Charing Cross Road” del 1987. Famoso, in Italia come nel mondo è comunque diventato con “Il silenzio degli Innocenti”, il thriller diretto nel 1991 da Jonathan Demme. Uno dei personaggi più spaventosi che siano mai stati portati sul grande schermo è il serial killer Hannibal The Cannibal (ovvero Hannibal Lecter). Questo gli permise anche di vincere l’Oscar come miglior attore nel 1992.
Stesso ruolo ha poi vestito in “Hannibal” nel 2001 con la regia di Ridley Scott e nel prequel “Red Dragon”, diretto da Brett Ratner nel 2002. Di lui si ricordano anche  “Casa Howard” (1992), “Quel che resta del giorno” (1993), e “Surviving Picasso” (1996),  “La macchia umana”, di David Lynch, nel 2003 e “Hitchcock” (2012), pellicola di Sasha Gervasi. Un compleanno importante che serve per trattare un bilancio di un lavoro importante svolto per il cinema mondiale. Certo non ha ancora finito di stupirci e mentre festeggia i suoi anni, è certamente al lavoro per portare al cinema altri successi e capolavori. La lunga esperienza ha dimostrato, tra l’altro, che sa scegliere bene i suoi ruoli fino a non sbagliare mai ed ecco perché tutte le generazioni ne comprendono il genio e ne conoscono bene le potenzialità .

Lascia un commento