Jodie Foster e il coming out: ma non l’aveva già fatto?

 

Io non credo che ci fosse ancora qualcuno non informato sulle scelte sessuali dell’attrice premio Oscar Jodie Foster. Partendo dal principio che sono affari suoi, nelle scorse ore, cogliendo l’occasione presentatasi sul palcoscenico dei Golden Globes, la stessa ha fatto o, meglio, rifatto coming out, giusto per chiarire definitivamente le idee. In realtà, non lo aveva mai fatto in modo pubblico e di fronte a tanta gente e questo le ha creato una certa emozione. Un discorso lungo dove non è mancato dunque l’accento sul suo modo di essere che nel settore ormai è ampiamente accettato.

 

Ecco che, infatti, ha esordito dicendo:

Devo fare un annuncio che mi rende un po’ nervosa…… Sono single. Ho fatto il mio coming out migliaia di anni fa, già nell’età della pietra. Durante quei giorni in cui una giovane, fragile ragazza si confidava con amici fidati, parenti, colleghi e poi, gradualmente, orgogliosamente, con chiunque la conoscesse. Con chiunque incontravo.

Insomma, nessuna novità soprattutto per chi la frequenta da tempo, ma lei questa volta è andata fino in fondo ed è stata chiara. Non sarà stato sicuramente facile i primi tempi, ma ora essendo un personaggio tanto noto è più facile per lei far passare un messaggio importante quanto questo:

Ma, apparentemente, mi è stato detto: ci si aspetta dalle celebrità che evidenzino qualsiasi aspetto della loro vita privata con conferenze stampa, con un profumo, in un reality show.La privacy. Arriverà un giorno, in futuro, in cui la gente guarderà indietro e si ricorderà di come era bello un tempo.

Da tempo lei difende il diritto a poter vivere la vita che si vuole senza doverla sbandierare per forza, ma magari questa volta si è arresa alle regole del mondo dello spettacolo. Qualche mese fa era stata lei a correre in aiuto di Kristen Stewart dopo gli attacchi della stampa, quando aveva tradito il suo fidanzato Robert Pattinson.

Lascia un commento