Un film su Pistorius? Ecco gli attori candidati

 

La vicenda di Pistorius e la tragica morte della sua fidanzata Reeva Steenkamp diventeranno un film e ci sono già degli attori pronti ad interpretare la parte. Lo stesso atleta, ha ucciso la ragazza credendo che si trattasse di un ladro dice lui, ma per gli inquirenti sarebbe stata la gelosia il vero movente del delitto. Il risultato è una vita spezzata e l’altra, quella dell’atleta, comunque distrutta. Al momento lui è stato rilasciato su cauzione per 85mila dollari, ma riuscirà mai davvero a riprendere la sua esistenza di sempre? Si dice anche che lei fosse incinta, ma per ora nessuna certezza in merito.  Una vicenda comunque complicata che forse non sarà mai risolta del tutto e, intanto, si fanno i primi nomi dei protagonisti che potrebbero recitare nella pellicola.

L’atleta paralimpico si trova al centro di una storia forse più grande di lui di cui è stato causa e, nel frattempo, è stato pure sostituito il capo dell’inchiesta per sospetto inquinamento delle prove. Hollywood vuole portare quanto accaduto sul grande schermo e, oggi, si fanno i nomi di  Ryan Gosling e James Franco in lizza per interpretare lo stesso Pistorius. 

Il magazine Star, a tal proposito, cita una fonte e conferma quanto Ryan sia la scelta naturale, anche perché assomiglia in modo sorprendente a Oscar! Ma James ha già interpretato un personaggio con un grave handicap in 127 Hours”. In generale, comunque, i produttori del film vorrebbero presentare la storia di Oscar partendo dai suoi successi sportivi, per raccontare prima il campione e poi il suo declino. Vorrebbero puntare sull’handicap fino ad arrivare alla tragica morte di Reeva Steenkamp. Confermano già che quello che non vogliono fare è addentrarsi in giudizi o citazioni processuali. E’ una storia e come tale va raccontata. Tocca allo spettatore trarre le sue conclusioni.

Lascia un commento