Mélanie Laurent, la musa di Depardieu e Tarantino

 

Mélanie Laurent ci tiene a specificare che è bionda naturale, ma il suo record è un altro: è riuscita a stregare persino artisti del calibro di Gerard Depardieu e Quentin Tarantino. La nuova musa del cinema francese è dunque ora su Max, bella e sexy e racconta nell’intervista di rito che ha fatto tesoro dei consigli di grandi attori e produttori come lo stesso Depardieu. Quest’ultimo le ha detto che per diventare un grande artista c’è un solo modo:  “Non frequentare corsi di teatro, sii te stessa”. Lui fu il primo a scoprirla e a credere in lei.
 

A quel tempo la Laurent aveva soltanto 14 anni ma la sua carriera è stata in continua ascesa da allora. Ha portato a casa pure un prestigiosissimo Romy Schneider. Oggi, a 30 anni, si è fatta conoscere pure oltre i confini nazionali interpretando Shoshanna in Bastardi senza gloria di Tarantino. Max ne riprende il lato sexy questo mese, ma per lei è anche l’occasione per raccontarsi e dire che ha ottenuto il successo con una piccola bugia:

Tarantino mi disse che non voleva la solita bionda famosa… passai la cena pregando che nessuno mi chiedesse un autografo. 

 

C’è anche da dire che quella del grande schermo è un’aria che ha respirato sin da piccola ed, infatti, conferma: “Mio padre è attore e doppiatore, è una voce dei Simpson. Da piccola giravamo filmini casalinghi, io mi mettevo davanti alla telecamera e chiedevo a papà: cosa vuoi che faccia?”. 

Tuttavia lei si occupa di tante cose ed, infatti, dice:

Se il tuo cervello lavora in continuazione e ti tieni tutto dentro, impazzisci. Così, se penso a una storia, ho bisogno di raccontarla, in un film o in musica. Ma ho anche imparato a tenere le distanze dai ruoli interpretati. All’inizio, quando tutti tornavamo a casa, mi sentivo persa. Adesso faccio il mio lavoro e poi stop. La vita non è il set.

Dal lato sentimentale, poi, non si può lamentare e del resto è bellissima. Ha degli ex del calibro di Bradley Cooper (uomo più sexy del mondo per People) e il cantautore Damien Rice (con cui ha inciso un album).

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento