Nannarella 100: per ricordare Anna Magnani

di Blogger Commenta

Nannarella 100: per ricordare Anna MagnaniIn occasione dei cent’anni dalla nascita di Anna Magnani a Roma il 21 aprile nella sala Umberto, l’Associazione culturale Compagnia Teatro Italiano presenta “Nannarella 100”.

Il progetto è nato da un’idea di Matteo Persica che afferma: “Il centenario è un’opportunità in più per ricordare e raccontare Anna Magnani, ma dovremmo portare avanti un progetto, nel tempo, per riscoprire alcune figure importanti del cinema italiano, dedicando loro eventi, festival e quant’altro anche se non ricorre un anniversario.

Dovremmo realizzare ogni anno qualcosa che possa rendere vivo e tattile il ricordo, per non dimenticare un passato ricco d’emozioni, una scuola, che può insegnarci molto”.

La Magnani verrà rievocata attraverso una mostra fotografica , la proiezione di tre documentari con spezzoni di film, brani musicali, materiali, testimonianze d’archivio ed interviste realizzate per l’occasione con Luca Magnani e alcuni dei grandi nomi del giornalismo.

In serata si terrà lo spettacolo di Mario Moretti “Raccontare la Magnani” in cui quattro giovani attrici ( Annalisa Biancofiore, Priscilla Micol Marino, Elisa Tavolini, e Sara Platania) si caleranno nei panni della nota attrice italiana raccontandone alcuni momenti biografici. L’ingresso all’evento è gratuito.

Per maggiori informazioni il sito: www.nannarella100.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>