“Chi nasce tondo” dal 9 Maggio nelle nostre sale

“Chi nasce tondo” il film di Alessandro Valori, con Valerio Mastandrea, Raffaele Vannoli, Sandra Milo, Glauco Onorato, Anna Longhi, Regina Orioli, Corrado Fortuna, film in uscita al cinema il 9 maggio.

Mario e Righetto, due cugini trentenni, sono alla disperata ricerca della nonna ultraottantenne fuggita dalla casa di cura Villa Quiete dopo averne svaligiato la cassa. La ricerca è sostenuta da motivazioni differenti: Mario ha la necessità di tenere nascosta l’esistenza della nonna ladra alla futura moglie, Flaminia, e alla famiglia di lei.

Il suocero, infatti, è il titolare di una ditta di antifurti e porte blindate, dove Mario lavora come Responsabile dell’ufficio vendite… Righetto, invece, è un cialtrone che occupa e gestisce vecchi edifici abbandonati per riaffittarli a peso d’oro a disgraziati senzatetto provenienti da ogni parte del mondo e dell’Italia. Dopo cinque anni di assoluto silenzio un bel giorno Mario piomba nel palazzo occupato dal cugino, per coinvolgerlo nella ricerca della nonna.

Righetto si lascia convincere con la speranza che il bottino rubato a Villa Quiete finirà nelle sue tasche.
Durante questa ricerca in una Roma moderna dal sapore antico, i due incontreranno una serie di personaggi inaspettati che appartengono al burrascoso passato di nonna Italia: dall’anziana entreneuse Anna la tre Culi, all’energico Padre Ignazio, fino a Gigino, il buffo factotum di Righetto, passando per la sora Ines e il simpatico nonnetto che frequenta la casa di Anna.

Questa girandola di avvenimenti rinsalderà il legame tra i due cugini anche e soprattutto in conseguenza di una sconvolgente scoperta che li riguarderà personalmente…

www.luce.it

Lascia un commento