Fandango Web: da giovedì 8 maggio arriva la Tv di Palomba e l’e-commerce


In anteprima sequenza inedita di Gomorra

Giovedì 8 Maggio 2008 nasce la nuova divisione New Media Fandango Web che si occuperà di produrre e distribuire contenuti audio e video in una serie di nuovi canali editoriali basati su internet, ip tv e mobile.

Il progetto Fandango Web nasce dalla volontà di diffondere, sfruttando le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie digitali, i prodotti e i contenuti della ricchissima library Fandango, risultato di più di 20 anni di attività nei settori della produzione cinematografica, della distribuzione di film e documentari, ma anche dell’editoria (Fandango Libri), del teatro e dell’industria discografica (etichetta Radiofandango) e televisiva.

Oltre ad una nuova veste per il sito istituzionale www.fandango.it, saranno on line una serie di nuovi siti: la Fandango Web Radio, la Fandango Web Tv, l’On line Store, il Pod Cast, il Blog.

A questi contenuti, si andranno ad aggiungere progetti pensati e realizzati appositamente per i canali new media con l’intento far diventare Fandango Web un vero e proprio nuovo canale editoriale.

Fandango Web Tv www.fandangowebtv.it
Direttore Johnny Palomba. Una piattaforma web tv con caratteristiche tecnologiche di grande qualità realizzata grazie alla collaborazione con Tiscali.
Ogni giorno l’editoriale del direttore sulla web tv, che si arricchirà di rubriche e nuovi programmi nati e pensati per la Rete.
Da domani 8 maggio, verrà proposta in anteprima una sequenza inedita del film Gomorra, il film di Matteo Garrone tratto dal romanzo di Roberto Saviano che sarà protagonista al prossimo festival di Cannes.

Fandango Store www.fandangostore.it
Il negozio di e-commerce di Fandango finalmente on line, dove sarà possibile trovare e acquistare tutte le produzioni di Fandango (cd, dvd, libri). Tutti i prodotti saranno corredati da contenuti multimediali di approfondimento: mp3 in pre-ascolto, capitoli dei libri da leggere, trailer ed extra dei dvd in vendita. La spedizione in collaborazione con Sda Poste Italiane assicura velocità e prezzi concorrenziali con i negozi online ed offline.

Pod Cast Fandango www.podcastfandango.it
Il Podcast Fandango è l’archivio on demand a cui abbonarsi gratuitamente dove riascoltare il meglio delle trasmissioni di Fandango web radio con le interviste fatte a personaggi del mondo dello spettacolo. Vi si trovano anche reading di letteratura e bootleg dei concerti live registrati al Caffé Fandango.

Lascia un commento