Il Gran Gala di Mido: un palcoscenico da set cinematografico!


Uno spettacolo nello spettacolo: ecco cosa sarà il Gran Gala di Mido. Un evento serale – in programma venerdì 9 maggio all’interno del Padiglione 12, nel Polo fieristico di Rho – Pero – per prolungare la grande festa del Salone ovvero luci, colori, forme, mode e tanti personaggi che ogni anno animano le edizioni della fiera e trasformano Mido in un appuntamento speciale.

Il Gala Mido si presenta come un grande ed emozionante viaggio nel mondo del cinema italiano: il Grande Schermo, più di ogni altro media, è in grado di evocare emozioni, è coinvolgente e stimolante.

Il palcoscenico è un vero e proprio set cinematografico in stile Cinecittà dove, tra comparse, sosia e attori, i veri protagonisti sono gli invitati. A partire dall’arrivo degli ospiti che fanno il loro ingresso, seguendo le migliori tradizioni hollywodiane, sul red carpet, tra ali di (finti) paparazzi e giornalisti, come vere e proprie star. Tutto intorno “parla” di cinema: Vespe anni ’50 che rimandano all’intramontabile “Vacanze Romane” – quasi sembra di rivedere Gregory Peck e Audrey Hepburn sfrecciare per le vie della Città Eterna -, i paparazzi e le loro voluminose macchine con flash d’epoca, proiettori che puntano verso il cielo e non mancano, qua e là, sedie da regista e piccoli set improvvisati.

Tra flash, scatti fotografici e brevi spettacoli, a inizio serata (20 e 30 circa) è in programma il discorso del Presidente, Cavaliere del Lavoro Vittorio Tabacchi che darà il benvenuto agli ospiti. Mentre l’animazione tra il pubblico continua, gli ospiti potranno scoprire specialità culinarie studiate ad hoc per i cinefili più golosi: dietro i corner gastronomici schermi di cartone mostrano i volti noti del cinema legati ad un particolare piatto.

In un crescendo di emozioni e tensioni cinematografiche avrà inizio lo spettacolo: sono di scena i Flic, gruppo di artisti-acrobati di fama internazionale, impegnati in uno spettacolo strabiliante che contamina l’antica arte circense con suggestioni di danze contemporanee e performance teatrali.

Per non svelare tutta la magia della performance serale, non resta che dare appuntamento stasera Padiglione 12 a partire dalle 19 e 30.

www.eyesway.com

Lascia un commento