Iron Man: incassi da supereroe!

di Blogger Commenta

Iron Man è da poco uscito, ma è già record di incassi sia in Italia che nel mondo. Nonostante il ponte del 1° Maggio ha sbancato i botteghini incassando, solo nel week-end, più di 2.000.000 di euro classificandosi il film più visto della settimana nelle sale italiane, seguito da un’altra novità “Saw 4”.

Diretto da Jon Favreau, Iron Man, che ha come protagonisti Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow, è ispirato al personaggio dei fumetti della Marvel Comics, creato da Jack Kirby, Stan Lee, Don Heck e Larry Lieber.

Robert Downey Jr. torna a recitare con sfondi agitati, indossando un’armatura, sviluppando una doppia identità e combattendo il supervillain di Jeff Bridges. Soltanto la sua performance glamour (e “in carne e ossa”) poteva trovare l’equivalente plastico-dinamico del personaggio disegnato su carta, restituendone l’aura ed eliminando la seccatura del ridicolo, che si ripresenta a ogni traduzione del fumetto al cinema.

L’attore racconta una fase difficile della sua vita: dopo aver girato il film “Charlot” interpretando Charlie Chaplin ha iniziato a soffrire di depressione e di ansia. “Ero sempre ubriaco, non avevo nulla da fare. Facevo baldoria negli hotel”. Fortunatamente il brutto periodo è passato.

L’attore per avere la parte, ha dovuto fare il provino, ma confessa che i provini sono la sua specialità e infatti è stato scelto.
E dal successo che Iron Man sta riscuotendo, siamo sicuri che i produttori hanno fatto un’ottima scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>