Taormina Film Fest: Deborah Young presenterà la 54a edizione

“Giunto alla sua 54esima edizione, il Taormina Film Fest può considerarsi la più importante vetrina cinematografica estiva in Italia,” ha commentato Deborah Young. “Quest’anno, abbiamo consolidato la nostra identità di festival del cinema del Mediterraneo, le cui porte sono aperte anche al cinema mondiale, in linea con la nostra missione di rappresentare, attraverso due distinte sezioni competitive, sia il Mediterraneo che Oltre.”
“Lavorando a stretto contatto con la Regione Sicilia,” dice, “abbiamo cercato di espandere il festival in modo da renderlo più rilevante sia per il giovane pubblico che per i produttori. Con questo obiettivo in mente, abbiamo creato due nuove sezioni, “Campus Taormina” e “Spazio Taormina – Sicilia Film Commission” destinate ad avere un impatto decisivo sul futuro del festival.” “Campus Taormina” nasce con l’obiettivo di riportare il giovane pubblico al festival attraverso una serie di incontri quotidiani con giovani attori ed attrici italiani ed ospiti internazionali.

Sotto il Patrocinio delle Università di Catania, Messina e Palermo, il Campus ha già attirato l’attenzione di centinaia di studenti nel suo primo anno, un indice molto positivo del rinnovo del festival. Questi incontri informali con le principali star del momento completano le ormai rinomate Master Class di Taormina, spesso emulate ma mai superate.

La Giuria Popolare scelta tra il pubblico del Taormina Film Fest 2008 assegnerà il premio “N.I.C.E. Intel Centrino Duo Award” al regista del miglior corto siciliano. “N.I.C.E. – Intel Centrino Duo Award.” NICE (New Italian Cinema Events) è un’Associazione Culturale il cui comitato di selezione sceglie ogni anno i migliori 7 lungometraggi e 7 cortometraggi diretti da nuovi registi italiani e si occupa di promuoverli in giro per il mondo.

I candidati che vogliono far parte della Giuria popolare devono inviare a questo indirizzo e-mail ([email protected] ) i propri dati personali (Nome, cognome, attività svolta, indirizzo mail, numero di telelefono), coloro che verranno selezionati riceveranno una comunicazione via mail e saranno convocati ufficialmente il 15 giugno per la nomina del presidente della giuria e per spiegare loro le attività.

www.taorminafilmfest.it

Lascia un commento