Sabato 5 Luglio torna CinemadaMare Film Fest

di Blogger Commenta


Parte sabato 5 Luglio la sesta edizione del più grande raduno di giovani filmmakers provenienti da tutto il mondo: “CinemadaMare” con un’avventura lunga 6 settimane per scoprire qualcosa in più riguardo ai film, riguardo ai luoghi italiani e alle più antiche città.
L’antica atmosfera del Cinema Italiano, come un rituale che raduna la gente comune in una piazza d’estate; il viaggio dell’eroe, presente fin dai primi esempi di narrazione; la scoperta di posti, molto lontani dai classici percorsi turistici; lo stimolo direttamente derivato dal superamento delle difficoltà, quando si produce un lavoro creativo e collettivo,il vivere comune e la piena cooperazione; la possibilità di incontrare persone provenienti da ogni parte del mondo per confrontare i propri lavori e capacità: questi e ancora di più sono gli elementi che ispirano CinemadaMare Film Festival.
La maggior parte dei partecipanti di CinemadaMare sono filmmaker, ma il Festival è aperto anche ad attori, scenografi, costumisti, make-up artist, sceneggiatori, fin’anche architetti, e tutti gli amanti del cinema che desiderano cogliere la sfida di trascorrere tre settimane o più al Festival.

CinemadaMare Film Festival si svolge nelle cinque principali regioni del Sud Italia. E’ un Festival che dura sei settimana in sei città.
l Calendario della Sesta Edizione:
PUGLIA (Bari) dal 5 Luglio al 10 Luglio
BASILICATA (Matera) dal 12 Luglio al 17 Luglio
CAMPANIA (San Potito Sannitico) dal 18 Luglio al 24 Luglio
CALABRIA (Reggio Calabria) dal 26 Luglio al 31 Luglio
SICILIA (Acireale) dal 1 Agosto all’8 Agosto
BASILICATA (Nova Siri) dal 10 Agosto al 15 Agosto

I 150 filmmakers viaggiano insieme al Festival, con il pullman del Festival e altri mezzi, invadendo e scoprendo ogni tappa del tour.
In ogni città i partecipanti hanno la possibilità sia di girare e proiettare film sia di partecipare ai seminari.

www.cinemadamare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>