Est Film Festival: Retrospettiva Francesco Patierno

di Blogger Commenta

La sezione “Retrospettive” di Est Film Festival 2008 sarà dedicata a Francesco Patierno, uno dei registi su cui punta il cinema italiano per il suo futuro ma anche per il presente. Nel 2002 la critica presente al Festival di Berlino si accorse del regista napoletano per il film “Pater familias”, un film che parlava di Napoli con i toni asciutti, tipici del miglior realismo italiano. A cinque anni di distanza Patierno torna dietro la cinepresa per il suo secondo film: “Il mattino ha l’oro in bocca”, liberamente tratto dal libro di Marco Baldini ‘Il Giocatore’. Il film, molto diverso dal primo, intrattiene e comunica a bassa voce. E’ un film che schiva grossa pericoli e che evita clamorosi consensi.

Pater familias” verrà proiettato Mercoledì 30 Luglio alle ore 11:00 alla Rocca dei Papi. Alle 10:00, prima della proiezione del film, verrà offerta una colazione al pubblico di Est Film Festival 2008.

Il mattino ha l’oro in bocca” verrà proiettato Mercoledì 30 Luglio alle ore 17:30 nella Rocca dei Papi. Al film seguirà l’incontro con il regista napoletano Francesco Patierno.

www.estfilmfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>