Milazzo Film Festival: dal 16 al 19 Luglio

di Blogger Commenta

Nell’incantevole scenario del promontorio che si affaccia sulle Isole Eolie, si svolgerà la III edizione di Milazzo Film Festival 2008 dal 16 al 19 Luglio 2008 – Piazza Duomo. Sono oltre 250 i cortometraggi arrivati alla segreteria organizzativa, i filmati, provenienti da Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Inghilterra, Usa e Giappone, verranno visionati e selezionati per partecipare al “Concorso internazionale di cortometraggi” della kermesse cinematografica con la conduzione dell’attrice Agnese Nano.
E nell’incantevole scenario della Fondazione Lucifero di Milazzo, è stato girato lo spot del Festival con la ragazza scelta nel casting al Centro Commerciale Milazzo. Si chiama Simona Cuzzupè, è di Milazzo e durante le riprese per la campagna pubblicitaria ha vestito i panni della Nausicaa omerica.

Dopo il successo ottenuto nelle scorse edizioni, che hanno visto protagonisti Maria Grazia Cucinotta, Nino Frassica, Marina La Rosa, Raz Degan, Marco Leopardi, la direzione ha già pensato a tutto. Il concorso, organizzato dall’associazione “L’Altra Milazzo” presieduta da Antonio Napoli e sotto la direzione artistica di Salvatore Presti, verrà seguito da una giuria composta da critici e giornalisti del settore che assegnerà, nel corso dell’ultima serata, i premi: il “Milazzo Film Festival” al miglior corto internazionale; il premio “Polifemo” al miglior filmato di autori nati e residenti in Sicilia e il premio “Centro Commerciale Milazzo” al miglior corto girato interamente a Milazzo. Saranno inoltre attribuiti il premio “Scarabeo d’Oro” assegnato dalla giuria dei giornalisti e il premio “CortoBello” consegnato dal pubblico. Gli spettatori nel corso delle quattro serate della manifestazione, infatti, dovranno decretare attraverso una votazione, in programma ogni giornata di concorso, il migliore cortometraggio in gara.

www.milazzofilmfestival.freehostland.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>