Pino Insegno al Giffoni presenta il suo Scary Movie all’italiana

Tre titoli ironici e divertenti per un’unica pellicola: “Ho voglia di un’ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo”, “Scusa ma ti chiamo film”, “Ti stramo”. Si tratta del film che inaugura il debutto alla regia di Pino Insegno, oggi ospite al Giffoni Film Festival, insieme ai protagonisti Marco Rulli e Carlotta Tescioni e al co-regista Gianluca Sodaro.

Il film, prodotto dalla Mikado e nelle sale a fine ottobre, ha l’intenzione di “fare il verso, senza cattiveria, al cinema per teenagers: dai lucchetti di Ponte Milvio alle vicende amorose di Scamarcio e Babi di “Tre metri sopra il cielo”.

Un film vero, non demenziale ma divertente, con due giovani protagonisti, Marco Rulli e Carlotta Tesconi, un cast di 600 attori e un sottocast di tutto rispetto, che comprende Raoul Bova, Luca Lionello e Corinne Clery ”.

Insegno, fondatore insieme al fratello Claudio dell’accademia “Corrado Pani”, ha sottolineato: “Sono l’unico in Italia a dare ai giovani l’opportunità gratuita di studiare per diventare attori.

Fra le motivazioni che mi hanno spinto a intraprendere questo progetto c’è la rabbia che provo pensando alla tv dei reality. Quel tipo di televisione porta i ragazzi a credere che bastano due mesi di clausura in una casa per diventare attore”.

Fonte: Giffoni Film Festival

Lascia un commento