Si chiude oggi Venice Film Meeting: bilancio positivo

di Blogger Commenta

Spettatori in crescita, partecipazione costante, applausi sinceri: la quinta edizione del Venice Film Meeting, in programma da lunedì alla Multisala Astra, si avvia a chiudere i battenti con un lusinghiero bilancio di pubblico, buoni giudizi della stampa e semmai il rammarico di una sala spesso insufficiente, pur con i suoi 135 posti, a contenere gli spettatori.

Segnali di crescita, dunque, per la vetrina delle produzioni veneziane, sin dal film d’esordio, Chi crea Venezia di Elia Romanelli, che sarà in replica domani sera alle 21 all’Aurora Beach e in ottobre, a Venezia, sullo schermo della nuova Casa del Cinema.

Oggi, venerdì, ultima giornata del festival. Si comincia alle 16 all’Astra, con la Venezia dell’artista moscovita Tatiana Danilyants, autrice dell’inedito Hidden Garden, che si addentra nella quotidianità della Venezia minore. A seguire il documentario di Valentina Monti Uganda Calling, prodotto da Mestiere Cinema, i Micrometraggi di un giorno qualunque realizzati dagli studenti delle scuole superiori veneziane e mestrine nell’ambito del primo concorso per brevi filmati realizzati con i telefonini, il documentario del giornalista Maurizio Crema e di Enrico Stocco Sulle ali del Leone e infine il film di Antonio Pintus Mea culpa, che indaga sul folle progetto nazista di eutanasia dei cosiddetti malati di mente.

In serata, all’Aurora Beach, festa di chiusura del Venice Film Meeting alla presenza degli autori partecipanti alla quinta edizione: alle 21 la proiezione sulla spiagga di Chi crea Venezia, alle 22 il lounge drink offerto dall’Aurora Beach Club, alle 22.30 il concerto live della band franco-veneziana I Grimoon e al termine DJ Set a cura di Giovanni Frattin.

Variazione di programma al Palazzo
A causa della mancata autorizzazione da parte della distribuzione Sony, le proiezioni del film Rachel Getting Married in programma al Cityplex Palazzo sono annullate. Il programma di oggi, ultimo giorno di Venice Film Meeting, al Palazzo è pertanto così modificato: Sala 1 h. 16.30/19/21 Pranzo di ferragosto; sala 2 h. 17/19.15/21.30 Il primo giorno di inverno.

www.comune.venezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>