A Catania la sesta edizione del Trailers Film Fest

In principio erano i “prossimamente”. Oggi sono chiamati semplicemente trailers.

E il Trailers FilmFest è l’unico festival in Italia ed in Europa che premia i migliori trailers e le loro case di distribuzione.

E’ nato sei anni fa a Catania e ogni edizione è stata accompagnata da uno straordinario successo di pubblico. La VI edizione si terrà dal 25 al 27 settembre 2008, naturalmente a Catania. Proprio come il trailer, un prodotto giovane, veloce e accattivante, Catania rispecchia queste caratteristiche, essendo una città dotata di una comunicazione rapida e semplice, di un dinamismo giovane e sempre in crescita e di una vita sociale e culturale che sa guardare bene al futuro.

Per tre giorni, Catania diventerà nuovamente capitale dei trailers e il Trailers FilmFest l’appuntamento da non perdere per il pubblico e gli appassionati, che in questi cinque anni ci hanno confermato, con la loro straordinaria presenza e con la voglia di partecipare, quanto siano popolari, affascinanti ed amati questi piccoli ed importanti frammenti di cinema.

Due le location del festival: l’ex Monastero dei Benedettini, sede dell’Università di Catania, dove si svolgerà la sezione TrailersLab con i workshop, gli incontri sui mestieri del cinema, le rassegne di trailers, e il Metropolitan dove si terranno le anteprime cinematografiche, le premiazioni e gli omaggi.

L’edizione 2008, sarà nel segno della continuità, ma anche del rinnovamento. Intanto, una nuova veste con la nascita di una nuova sezione Trailers Professional con una convention dedicata alla promozione cinematografica e con sei importanti riconoscimenti.

Il Trailer Film Fest, in questi anni, ha premiato con l’elefantino Sandra Milo, Tinto Brass, Eleonora Giorgi, Donatella Finocchiaro, Carlo ed Enrico Vanzina, il presidente della 20th Century Fox Osvaldo De Santis, il regista Roberto Faenza e reso omaggio alle case di distribuzione cinematografiche Lucky Red, Medusa Film, Warner Bros.

Fonte: www.trailersfilmfest.com

Lascia un commento