Al via la terza edizione del Festival del Cinema Invisibile

di isayblog4 Commenta

Il Circolo del Cinema (Cineclub) Fiori di Fuoco di Lecce organizza il 3° Festival del Cinema Invisibile che partirà domani 18 Settembre. L’ evento, nato dall’esigenza di guardare più da vicino la situazione del cinema italiano, riscuote un successo che va sempre in crescendo di anno in anno, viste le richieste pervenute di cinema indipendente.
Un Festival che ha messo in luce l’importanza delle piccole produzioni regionali e valorizzato la figura degli autori indipendenti e quest’anno vuole dare voce al pubblico e capire se i cinefili contano ancora qualcosa.

Il Festival del Cinema Invisibile ha reso visibili opere che, altrimenti, non sarebbero mai giunte in tante zone d’Italia, ha parlato finalmente di cinema non come pre-testo, ma come forma d’arte, ospitando autori e scuole da tutte le regioni, divertendosi e facendo divertire scegliendo sempre la via della semplicita, della trasparenza e della concretezza, nel tentativo di sprovincializzare la cultura leccese e creare spazi indipendenti di cinema.

Maggiori informazioni su http://digilander.libero.it/fioridifuoco/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>