La serie televisiva Boris protagonista al Festival di Terni

di Blogger Commenta

 Dopo il successo di pubblico e di critica che l’ha definita “un modello di riferimento se si vuole pensare in grande”, Boris, la serie televisiva prodotta da Wilder per Fox Channels Italy, torna protagonista al Festival di Terni dal 14 al 18 Ottobre. Un appuntamento davvero imperdibile in cui sarà proiettato il backstage inedito della seconda serie andata in onda su FOX (canale 110 di SKY). Reduce dai successi ottenuti al Roma Fiction Fest 2008 con ben 4 riconoscimenti: Miglior Lunga serie, Menzione speciale come Miglior prodotto in assoluto, Miglior attore protagonista della sezione sit-com, andato a Pietro Sermonti e quello per il Miglior Produttore, assegnato a Lorenzo Mieli, amministratore delegato di Wilder, Boris è ancora al centro dell’attenzione.

Questa volta, a Terni, dove per l’occasione saranno presenti l’attore Pietro Sermonti (noto al grande pubblico per la serie “Medico in Famiglia”), Francesco Pannofino (uno dei doppiatori cinematografici più noti ed apprezzati in Italia: ha prestato la sua voce a molti attori tra cui Tom Hanks, Benicio Del Toro, Kiefer Sutherland, Denzel Washington e George Clooney), Caterina Guzzanti (Pippo Chennedy Show e L’Ottavo Nano), Eugenia Costantini (Manuale d’amore 1 e 2), Alessandro Tiberi (L’amore non basta) insieme ai tre registi e sceneggiatori Luca Vendruscolo, Giacomo Ciarrapico e Mattia Torre.

GIURIA DEL FESTIVAL – MY JOB
La giuria del festival per il concorso My Job è composta da Francesco Bono (docente di Storia e Critica del Cinema alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Perugia), Fabrizio Accatino (curatore della trasmissione “La 25esima ora”, in onda su LA7) e Alessandra Lera (produttore esecutivo Magnolia).

Edizione 2008/2008
La sesta edizione di Cinema &/è Lavoro – Festival Cinematografico dell’Umbria si svolgerà a Terni dal 14 al 18 ottobre 2008 con la direzione artistica di Steve Della Casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>