Lasciami Entrare: il nuovo film di vampiri in uscita a Gennaio 2009

UN NUOVO RACCONTO DI VAMPIRI TEEN DI ORIGINE SVEDESE E DAL TONO TENERO MA SPIETATO

La pellicola sarà un ottimo antipasto post-natalizio a un duo di piatti horror molto attesi e imminenti: verrà infatti distribuita a gennaio 2009 nei cinema italiani, poco prima di Underworld 3 – La Ribellione dei Lycan e Quarantena.
Sebbene il film sia ambientato a Blackeberg, sobborgo di Stoccolma , il film è stato girato a Luleà nel nord della Svezia, per garantire ambientazioni più nevose e dal clima estremamente rigido.

TRAMA DEL FILM: LASCIAMI ENTRARE

A Blackeberg,un quartiere degradato alla periferia ovest di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l’inizio di una lunga serie di misteriosi omicidi che gettano nel terrore l’ intera comunità. Sembrerebbe trattarsi dell’opera di un serial killer e mentre nel quartiere si diffonde la paura,Oscar il dodicenne timido e ansioso , affascinato dalle imprese dell’assassino, gioisce in segreto sperando che sia finalmente giunta l’ora della resa dei conti nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo maltrattano a scuola senza riuscire mai a ribellarsi, rendendogli la vita da sempre impossibile.
Questa però non è l’unica novità nella sua vita, perché Oskar ha finalmente un’amica, una coetanea che si è appena trasferita insieme al padre nella casa accanto alla sua.

In poco tempo, i due ragazzini diventano più che semplici amici.
Ma c’è qualcosa di strano in Eli,anche lei dodicenne ma dai lineamenti gitani, dal viso smunto, i capelli scuri e gli occhi grandi. Mostra un lato inquietante, che la porta a svelare la propria natura di vampira, emana infatti uno strano odore, non ha mai freddo, se salta sembra volare ,ma soprattutto esce di casa soltanto la notte assalendo la gente per procurarsi il sangue.
Per un ragazzo come Oskar, affascinato dalle storie macabre, non ci vuole molto a capire che è proprio in coincidenza con l’ arrivo di Eli che si verificano una serie di sparizioni e di omicidi e che tra questi eventi ed Eli esiste un legame.
È così che Oscar diventa consapevole della tragica e disumana condizione di Eli, ma visto il sentimento che li lega, non se la sente di abbandonarla.
La ragazza sa che rimarrà per l’ eternità nel corpo di una dodicenne nonostante tutte le nuove emozioni di giovane adolescente ed è cosciente di poter restare in vita solo continuando a trasferirsi da un posto a un altro.
È proprio nel momento più buio di Oscar però,che Eli torna in suo aiuto per difenderlo ma nel solo modo in cui è capace…

(Articolo a cura di Laura Faraci)

Il Trailer del film Lasciami Entrare:

Lascia un commento