Ritorna al cinema Stephan Elliot con una nuova commedia: Easy Virtue. Dal 9 Gennaio 2009

Il film Easy Virtue è diretto da Stephan Elliott sulla base della commedia di Noel Coward.
Traspare benissimo l’ eccezionale prospettiva dell’inglesità degli anni Venti,le battute e il ritmo sono perfetti e il film mette a duro confronto la spumeggiante americana Larita con il piccolo mondo familiare del giovane maritino John.
È da notare come gli 80 anni di vita del testo saranno scavalcati anche grazie agli interpreti e alla loro raffinata scioltezza.Tra di loro spiccano la meravigliosa bionda Jessica Biel, il giovane e innocente Ben Barnes ex principe Caspian del film Le cronache di Narnia e Kristin Scott Thomas nel ruolo della suocera più ridicola e isterica della storia del cinema.

TRAMA DEL FILM : EASY VIRTUE

I vivaci anni 20 sono passati ed ormai alle porte, gli anni 30 sono solo all’inizio.
Durante un viaggio in Francia, il giovane inglese John Whittaker,figlio di una facoltosa famiglia inglese, s’innamora perdutamente di Larita, una ragazza americana divorziata, sexy ed affascinante.
I due si sposano immediatamente,in fretta e furia e si trasferiscono in Inghilterra dove vivono i genitori del ragazzo.

Quando la coppia torna a casa, la madre di John, Mrs Whittaker, ha un’immediata reazione allergica nei confronti della neomoglie del figlio e fin dal primo incontro la neo sposa avverte sentimenti ostili, anche se cerca di fare del suo meglio per tentare di adattarsi, ma la signora Whittaker mette in atto una serie di tranelli per metterla in cattiva luce e sfuggire alla suocera sarà una dura impresa. Presto, Larita comincia a capire la tattica messa in atto da Mrs Whittaker e realizza di dover reagire se non vuole rischiare di perdere John. Scoppia una guerra fatta di piccole astuzie e volano le prime scintille. Mrs Whittaker è decisa a sconfiggere la propria rivale e così cerca di manipolare ogni situazione, mentre Larita, con una calma disarmante, architetta sfacciate controffensive. Presto, la tattica manipolatrice di Mrs Whittaker inizia a dare i suoi frutti e John e Larita si rendono conto che a causa dei giochetti della signora Whittaker il loro amore rischia di svanire.
Sarà nel grandioso finale, in cui i segreti del passato di Larita vengono rivelati, che la ragazza riuscirà finalmente a fuggire dalla soffocante casa…

(Articolo a cura di Laura Faraci )

Lascia un commento