Una commedia di Jan Sverak per concedersi una seconda possibilità nella vita: Vuoti a Rendere

La nuova e divertente commedia di Jan Sverak con il fratello Zdenek Sverak esce il 16 gennaio al cinema.
Il film: Vuoti a rendere, è una commedia che spinge a sorridere, senza rassegnarsi all’ invecchiare continuando a godersi la vita anche dopo gli anta, riscoprendo tutte le gioie della terza età.

TRAMA DEL FILM : VUOTI A RENDERE
il Titolo: Vuoti a rendere sembra voglia avere un doppio significato che rimanda al film.
Vuoti a rendere possono essere le bottiglie vuote che Josef (Zdenek Sverak) ritira nel supermarcket dove ora lavora.Questo perchè ha rinunciato a continuare ad insegnare in una scuola dove gli studenti non lo rispettavano e si prendevano solo gioco di lui.
Ma, Vuoti a rendere può rappresentare anche lui stesso: Josef (Zdenek Sverak) perchè dentro di se ha troppa insoddisfazione, al suo fianco ha una moglie che non lo capisce ed una figlia che manda a rotoli il suo felice matrimonio e lui, è un uomo troppo ricco di energie per arrendersi ed abbandonarsi in un pensionamento.

E’ così che tutte le sue eneregie e la sua allegria affiancate da qualche acciacco ravviveranno tutte le persone che lo circondano sia nel bene che nel male.
Josef (Zdenek Sverak) dandosi così una seconda possibilità, riscoprirà ciò che è importante e conta davvero nella vita. Non cè nulla di più importante del legame e dell’ amore di una famiglia ma spesso bisogna capire che l’ unica soluzione è ricominciare tutto da capo per riavere ciò che ognuno di noi desidera davvero dalla propria vita.

Lascia un commento