Dev Patel, da millionaire ad eroe di fantascienza

di Blogger Commenta

Dopo lo straordinario successo di The Millionaire, Dev Patel, giovane attore inglese di origini indiane, sarà nel cast di The Last Airbender (letteralmente “L’ultimo dominatore dell’aria”), pellicola per famiglie diretta da M. Night Shyamalan per Paramount Pictures e Nickelodeon Films. Secondo quanto riporta Variety, l’attore reciterà al fianco di Noah Ringer, Nicola Peltz, Jackson Rathbone (alias il vampiro Jasper di Twilight) e Jessica Jade Andres. Patel sarà Zuko, personaggio che doveva essere inizialmente interpretato da Jesse McCartney che ha preferito però continuare a lavorare nel campo della musica. Membro della Nazione del Fuoco, una delle quattro genie in cui è diviso il pianeta, Zuko è un principe esiliato apparentemente aggressivo ma in realtà molto sensibile. Il suo unico scopo è riuscire catturare un essere superiore chiamato Avatar, che gli permetterebbe di riavere l’onore perso con la deportazione nonchè la fiducia di suo padre. E come ogni anime che si rispetti, il tutto è condito da una buona dose di arti marziali e magia.

La produzione del film, ispirato a una popolare serie americana di cartoon per la tv, inizierà a metà marzo in Groenlandia. L’uscita in sala è prevista per il 2 luglio 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>