Space chimps: tre scimmie alla conquista dello spazio

di Blogger Commenta

 Il cinema rende omaggio ad un eroe delle missioni spaziali, con il film Space Chimps -Missione spaziale, che racconta le avventure di Ham, la prima scimmia spaziale. Dal 6 febbraio in Italia.

Scritto e diretto da Kirk DeMicco, sceneggiatore di Una zebra alla riscossa e Alla ricerca di Camelot, il film è stato realizzato in CGI dalla squadra di animatori della Vanguard Animation, che avevano già dato vita al fascinoso volatile Valiant.

Protagonista è il nipote del primo scimpanzé nello spazio, Ham III, di professione scimmia-cannone in un circo di terz’ordine. Ma quando una specie di buco nero inghiotte la costosissima sonda ‘Infinity Space’, l’Agenzia Spaziale lo recluta, in qualità di stuntman d’eccellenza, per unirsi ad un equipaggio perfettamente addestrato al recupero della navicella perduta.
Il suo amore per le acrobazie e le sue spericolate manovre aeree lo trasformano velocemente in un astronauta di successo, ma i suoi modi irriverenti gli procurano le antipatie dei colleghi scimpanzé, astronauti di professione. Ma quando i suoi compagni d’avventura si imbattono in un pericoloso alieno, Ham tira fuori un inaspettato coraggio, degno della memoria di suo nonno.

Nella versione originale è arricchito dalle voci di Andy Samberg, attore comico noto al pubblico del “Saturday Night Live”, Kristin Chenoweth, cantante d’opera prestata da qualche tempo a cinema e tv, e Stanley Tucci, nel film il senatore che dà il via all’intera missione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>