Warner e Disney, guerra a colpi di favole

di Blogger Commenta

Arrivano in sala, a un mese di distanza l’una dall’altra, due pellicole per famiglie sul tema delle fiabe che prendono vita. Succede in Inkheart, film Warner in arrivo a fine febbraio, in cui la dodicenne Maggie (Eliza Bennet) scopre che suo padre (Brendan Fraser) ha il dono di trasportare i personaggi dei libri nella vita reale. Più o meno la stessa cosa avviene nei Racconti Incantati di casa Disney, in cui un volenteroso zio baby sitter (Adam Sandler) è costretto suo malgrado a vivere in prima persona le fiabe che racconta ai nipoti.
Racconti incantati è uscito in America il 25 dicembre ed è stato uno dei blockbuster natalizi con oltre 100 milioni di dollari d’incasso, mentre Inkheart– tratto dal primo capitolo della saga della tedesca Cornelia Funke- è uscito il 23 gennaio ed ha finora incassato sul mercato statunitense molto meno del previsto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>