Al via domani Cineshow, salone professionale per il cinema, la televisione e il multimedia

di isayblog4 Commenta

Dal 18 al 20 settembre, presso il Lingotto Fiere di Torino, si svolgerà la manifestazione CineShow, quest’anno denominato Tv edition, quest’anno organizzata in collaborazione con DGTVi – l’Associazione per la promozione della televisione digitale terrestre in Italia.
Quest’anno l’unico evento fieristico qualificato per il settore audiovisivo nel panorama italiano dedica una speciale edizione alla televisione, in occasione dello switch off analogico nel Piemonte Occidentale. Un evento epocale cambierà l’esperienza di fruizione delle immagini del telespettatore e che coinvolgerà presto tutti gli italiani.
Per questa occasione CineShow apre le sue porte anche al pubblico, così da far conoscere tutte le tendenze del momento e i profondi cambiamenti che lo attraversano: saranno presentate in anteprima le offerte dei nuovi canali sul digitale terrestre attraverso iniziative che coinvolgeranno direttamente le persone intervenute. Dai set di Star Wars ai contest di cortometraggi, dai casting per fiction e programmi televisvi, agli stylist a disposizione.

CineShow mantierrà comunque anche la sua vocazione B2B e nell’area espositiva intende far conoscere le più innovative soluzioni tecnologiche, i supporti e gli strumenti che rendono possibile la fruizione delle immagini destinate ai vari canali, dal grande al piccolo schermo, dall’home video al web, dal satellite al digitale terrestre per arrivare fino alle piattaforme IP.
Non solo, ma intende inoltre dare ampio spazio alla presentazione, da parte degli stessi operatori del settore, dei cambiamenti che il loro lavoro sta subendo, soprattutto dal punto di vista tecnologico, dimostrando come sia fondamentale aggiornarsi e quali vantaggi la nuova dimensione digitale possa garantire a chi si occupa di audio e video. La sessione convegnistica sarà quindi l’occasione per ragionare e confrontarsi sulle nuove strade aperte dal sistema digitale all’intero settore e soprattutto quali di queste siano effettivamente percorribili oggi in Italia, con l’intervento delle più importanti istituzioni coinvolte nel settore.
CineShow rinnova quindi lo stretto rapporto con Torino e il territorio piemontese con un’edizione speciale imperdibile per tutti coloro che vorranno toccare con mano il cambiamento epocale che sta per attraversare il mezzo di comunicazione più diffuso al mondo.

Sara Sagrati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>