Braveheart: il dvd in alta definizione a 15 anni dall’uscita nelle sale

L’ evento Blu-ray del mese di novembre della major americana è il 5 volte premio Oscar Braveheart diretto ed interpretato da Mel Gibson.

Infatti in occasione della ricorrenza del quindicesimo anniversario dall’uscita in sala Braveheart sarà disponibile per la prima volta in versione ad alta definizione.

La nuova uscita di Braveheart proverrà direttamente dal master HD visionato e approvato dal direttore della fotografia John Toll dotata di una parte audio rivista e potenziata per sfruttare al massimo le nuove tecnologie e che includerà oltre 7 ore di extra, tra inediti e nuovi contenuti speciali interattivi. Sarà in vendita in due distinte versioni: Blu-ray e Blu-ray+DVD.

Tra i titoli di punta in home video in uscita nel mese di novembre con 20th Century Fox Home Entertainment, c’è sicuramente il secondo appuntamento con Ben Stiller buffo custode di Una notte al museo 2. Riprenderanno infatti vita dall’11 di questo mese, sia in alta definizione Blu-ray che in Dvd, tutti gli “storici” ospiti dello Smithsonian di Washington. Il titolo Fox uscirà in due diversi packages: Dvd a doppio disco e nel nuovo formato Blu-ray+Dvd, entrambi dotati di molti extra aggiuntivi tra approfondimenti e contenuti interattivi. Sarà disponibile dalla stessa data e alle stesse condizioni del precedente la release della commedia fantascientifica dedicata ai più piccini Alieni in soffitta, realizzata da uno degli autori di punta di Madagascar e Wallace e Gromit, Ashley Tisdale.

Oltre a Braveheart a novembre Fox celebra un secondo anniversario con il quarantennale del capolavoro antimilitarista di Robert Altman M*A*S*H* che sarà venduto nell’inedita versione home Blu-ray in alta definizione tratta dalla pellicola originale totalmente rimasterizzata e arricchita con contenuti extra interattivi.

Tra le altre uscite in alta definizione in arrivo da 20th Century Fox anche quella inedita della versione estesa, oltre 15 i minuti aggiuntivi, di Tora!Tora!Tora! proveniente dal montaggio in alta definizione giapponese.

Lascia un commento