Hachiko, il tuo migliore amico: preparate i fazzoletti!

Prendete i fazzoletti. E aspettate il 30 Dicembre, quando il nuovo film con Richard Gere, HACHIKO – Il Tuo Migliore Amico, sbarcherà nelle sale italiane.
Diretto da Lasse Hallstrom, il regista di Chocolat, ha già commosso il Festival di Roma e sbancato i botteghini giapponesi.

Hachiko è stato presentato dalla Lucky Red alle Giornate Professionali di Sorrento e la storia del segugio fedele (di razza “Akita”) che ogni giorno continua ad aspettare alla stazione il suo padrone anche quando quest’ultimo è ahimè passato a miglior vita, ha fatto piangere pure gli esercenti, gente notoriamente pronta a intenerirsi solo di fronte alla prospettiva di grandi incassi.
Gli ingredienti per catturare il vasto pubblico ci sono tutti: il sempre politicamente corretto Richard Gere, la tenerezza naturalmente ispirata dagli animali, la favola a base di sentimenti, adatta a tutte le età.

Hachiko, commovente riadattamento americano di un famoso racconto giapponese, è la storia di Hachi, un cane di razza Akita, e dell’amicizia speciale con il suo padrone. Ogni giorno Hachi accompagna il professor Parker (Richard Gere) alla stazione e lo aspetta al suo ritorno per dargli il benvenuto. L’emozionante e complessa natura di quello che si svela quando la loro routine viene interrotta, è ciò che rende la storia di Hachi una favola per tutte le età. L’assoluta dedizione di un cane nei confronti del suo padrone ci mostra lo straordinario potere dei sentimenti e come anche il più semplice fra i gesti possa diventare la più grande manifestazione di affetto mai ricevuta.

Hachiko – il trailer:

1 commento su “Hachiko, il tuo migliore amico: preparate i fazzoletti!”

Lascia un commento