Anteprima Film “Nord” e recensione film in uscita il 26/02/2010

di Blogger 1

Anterpima Film “Nord”, un viaggio attraverso l’ affascinante Norvegia.

Trama del film “Nord”:

Jomar è un ex campione di sci che, in seguito ad una depressione fulminante, ha perso compagna e carriera.
E’ appena uscito dal centro psichiatrico dov’era in cura quando un amico gli dice che, tra le varie cose che ha perso, c’è anche un figlio.
890 chilometri lo separano dall’ex compagna e dal bambino. Li percorrerà in condizioni precarie, su una motoslitta, incontrando i personaggi più improbabili e attraversando un paesaggio artico di sensazionale bellezza.

Uscita al Cinema: 26/02/2010
Regia: Rune Denstad Langlo
Sceneggiatura: Erlend Loe
Attori: Anders Baasmo Christiansen, Kyrre Hellum, Marte Aunemo, Mads Sjøgård Pettersen, Lars Olsen, Astrid Solhaug, Even Vesterhus, Ragnhild Vannebo, Celine Engebrigtsen
Fotografia: Philip Øgaard
Montaggio: Zaklina Stojcevska
Musiche: Ola Kvernberg
Produzione: Motlys
Distribuzione: SACHER Distribuzione
Paese: Norvegia 2009
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 78 Min
Formato: Colore 35 mm, Cinemascope

Commenti (1)

  1. Un film che ho veramente apprezzato, sicuramente non è per la “massa”, però penso che il cinema europeo dovrebbe essere di più supportato, rivalutato e sponsorizzato. E questo film è la dimostrazione di quanti bei prodotti vengono rilasciati, purtroppo il mercato del cinema è incentrato tutto sui kolossal e mega produzioni costose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>