Anteprima Film “Butterfly Zone – Il senso della farfalla” e recensione film in uscita il 02/07/2010

di isayblog4 Commenta

Anteprima Film “Butterfly Zone – Il senso della farfalla”, una favola surreale e poetica.

Trama del film “Butterfly Zone – Il senso della farfalla”:

Butterfly zone è la storia a volte aspra, più spesso sorridente, di un lascito d’amore che inaspettatamente apre scenari imprevedibili e inquietanti. È il racconto, intimo e bruciante, di un uomo che ritrova il padre in un territorio di confine dove nulla può la maschera inutile dell’esistenza. È un filo narrativo che si dipana sapiente e lieve come la seta di un bozzolo di farfalla, tra le pieghe di un’indagine di polizia su misteriosi delitti compiuti da un serial killer tornato dal passato, le rivelazioni di un’organizzazione segreta in grado di ‘colonizzare’ anime e mondi e di un aldilà dove non si scherza.
Tutt’al più si è spiritosi. È, alla fine, la storia delle infinite esistenze tessute insieme nella trama di un arazzo universale il cui disegno resta sconosciuto.
Un vino, Caresse de Roi, è l’inaspettato lascito d’amore che il Professor Chenier dona come viatico di viaggio al figlio Vladimiro. Quale viaggio? E a quale scopo? Sarà una farfalla a guidare il cammino verso la zona vietata.
Quella dei ricordi, quella dei segreti.

Uscita al Cinema: 02/07/2010
Regia: Luciano Capponi
Sceneggiatura: Luciano Capponi
Attori: Pietro Ragusa, Francesco Martino, Francesco Salvi, Barbara Bouchet, Cosimo Fusco, Giorgio Colangeli, Vincent Riotta, Damir Todorovic, Armando De Razza, Melanie Gerren, Sergio Nicolaj, Patrizio Oliva, Max Bertolani, Alessandra Rambaldi, Sara Armentano, Daniele Aldrovandi, Cristiano Callegaro, Marta Curci, Luciano Capponi, Angela Mililli
Fotografia: Giulio Pietromarchi
Musiche: Luciano Capponi
Produzione: Play Phoenix Production
Distribuzione: Borgo dello Spettacolo
Paese: Italia 2009
Genere: Commedia, Fantapolitico, Thriller
Durata: 115 Min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>