Film “Splice”: quando la scienza crea ciò che non dovrebbe creare

Il film “Splice”, diretto da Vincenzo Natali (Il cubo), esce domani nelle nostre sale ed è un horror/fantasy particolarmente intrigante. “To splice” tradotto significa “innestare”, infatti il film parla di due scienziati che mescolano il DNA umano con quello animale creando una specie di chimera, ma quante volte la scienza ha sbagliato con i suoi esperimenti?

La trama del film “Splice”:

Clive (Adrien Brody) e Elsa (Sarah Polley), sono una coppia innamorata che condivide anche il lavoro, sono due scienziati che lavorano in un laboratorio di genetica e stanno cercando di creare un gene animale ibrido da cui estrarre proteine. Segretamente decidono però di fare un esperimento più particolare, mescolare DNA umano con quello animale, ne nasce un essere che chiamano Dren. Elsa e Clive diventano quindi genitori di una “chimera” che ha caratteristiche di un corpo umano e di un volatile, ma quella che sembrava una scoperta mondiale si rivelerà il più grande errore umano nel mondo della scienza e metterà in pericolo il mondo intero.

Uscita al Cinema: 13/08/2010
Regia: Vincenzo Natali
Sceneggiatura: Vincenzo Natali, Antoinette Terry Bryant, Doug Taylor
Attori: Adrien Brody, Sarah Polley, David Hewlett, Brandon McGibbon, Abigail Chu, Delphine Chanéac, Amanda Brugel, Stephanie Baird
Fotografia: Tetsuo Nagata
Montaggio: Michele Conroy
Musiche: Cyrille Aufort
Produzione: Gaumont, Copper Heart Entertainment, Splice (Copperheart)
Distribuzione: Videa-CDE
Paese: Canada, Francia, USA 2009
Genere: Fantascienza, Horror, Thriller
Durata: 104 Min
Formato: Colore 1.85 : 1
Sito Ufficiale: http://www.splicethefilm.com/

Lascia un commento