Film “Animal Kingdom”: dal 30 Ottobre al cinema

di Blogger Commenta

Sabato 30 Ottobre uscirà al cinema il film “Animal Kingdom” vincitore del Sundance Film Festival 2010 – World Cinema.
Le bestie di Animal Kingdom si sono sviluppate in nove anni, dopo essere uscite dalla penna dello sceneggiatore/regista David Michôd, attratto dal colorito e affascinante mondo criminale di Melbourne: una città che a torto o a ragione si è guadagnata il titolo di ‘grand dame’ dell’Australia.

Joshua ‘J’ Cody, dopo la morte della madre si trova immerso in una famiglia a lui sconosciuta sotto l’occhio attento e vigile della nonna Smurf, madre dei fratelli Cody.
J si convince velocemente di far parte di quel mondo, ma scopre altrettanto velocemente che quel mondo è molto più grande e minaccioso di quanto avesse immaginato.
Quando la tensione tra la famiglia e la polizia raggiunge il culmine, J si trova al centro di una vendetta a sangue freddo che sconvolge totalmente la famiglia e che minaccia di coinvolgere anche spettatori innocenti, come la sua ragazza Nicky.
J si rende conto che per sopravvivere dovrà decidere come giocare la sua partita, e scegliere da che parte stare in questo brutale e spietato “regno animale”.

Il trailer del film “Animal Kingdom”

Uscita al Cinema: 30/10/2010
Regia: David Michôd
Sceneggiatura: David Michôd
Attori: James Frecheville, Guy Pearce, Ben Mendelsohn, Luke Ford, Joel Edgerton, Jacki Weaver, Sullivan Stapleton, Anthony Hayes
Produzione: Porchlight Films, Screen Australia
Distribuzione: Mikado
Paese: Australia 2009
Genere: Drammatico
Durata: 112 Min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>