3 metros sobra el cielo: grande successo in Spagna

Uscito nelle sale spagnole il 3 dicembre in 392 copie, il film “Tres metros sobra el cielo”, remake del nostro cult italiano “Tre metri sopra il cielo“di Federico Moccia prodotto da Cattleya e Warner Bros Pictures, ha esordito con 2,1 mln € di incassi dietro soltanto al fantasy Le cronache di Narnia che ne ha incassati 2,2 mln. Il film è risultato, invece, primo come numero di ingressi al cinema.

Diretto da Fernando Gonzalés Molina e interpretato dai giovanissimi attori Mario Casas e Marìa Valverde (la protagonista di Melissa P. di Luca Guadagnino) e prodotto da Francisco Ramos per Zeta Cinema, il film “Tres metros sobra el cielo” ha già raggiunto i 6 milioni di euro ed è avviato a superare i 10 milioni, diventando il film spagnolo più visto dell’anno.

Riccardo Tozzi è felicissimo di aver contribuito al successo di Francisco Ramos, partner in tante coproduzioni internazionali di prestigio come “Non ti muovere” e “Io non ho paura“. “Siamo felici che il romanzo di Federico Moccia replichi all’estero lo stesso successo ottenuto in Italia. Per Cattleya è stato senz’altro un anno ricco di soddisfazioni, avendo coprodotto con Medusa Benvenuti al Sud, la serie tv Romanzo criminale 2“.

Fonte: Cinecittà News

1 commento su “3 metros sobra el cielo: grande successo in Spagna”

Lascia un commento