Il ritorno di Frankenstein…junior

“Rivive” sui grandi schermi italiani Frankenstein Junior, cult film di Mel Brooks che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo. Per festeggiare il ritorno al cinema di questo “mostro sacro”, in occasione del Legend Film Festival, Nexo Digital e 20th Century Fox Home Entertainment hanno organizzato due serate all’insegna del divertimento e della comicità.

Campione d’incassi nel 1975, il film è una parodia del celebre Frankenstein di James Whale e delle varie pellicole dedicate alla creatura nata dalla penna di Mary Shelley. Girato in bianco e nero, adottando una fotografia e uno stile anni venti, Frankenstein Junior è considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi.

In Italia con oltre 500.000 copie vendute e lo straordinario doppiaggio curato da Mario Maldesi, il film è il DVD classico di maggior successo della storia dell’home video, che ora rivive al cinema in digitale 2K, con una vera e propria festa che toccherà le sale italiane il 2 e il 3 febbraio portandosi dietro animazioni, giochi e gadget imperdibili in collaborazione con Radio Deejay e con Deejay Chiama Italia.

Inoltre, in omaggio per tutti coloro che acquisteranno i biglietti dell’evento, uno speciale coupon del valore di 3 euro per acquistare il Blu-Ray HD del film con i suoi numerosi contenuti speciali.

Nexo Digital ha inoltre realizzato un cartonato molto particolare che sta già spopolando in rete e che verrà distribuito in tutti i cinema d’Italia, ritraente la celebre locandina del film (realizzata su cartone in formato gigante 1 m X 2 m) con un foro al posto del volto di Marty Feldman: tutti gli spettatori sono invitati a farsi fotografare nei panni del mitico Igor per postare la propria foto su Facebook (www.facebook.com/NexoDigital) in una gara all’ultimo “mostruoso” scatto.

L’elenco dei cinema che aderiranno all’iniziativa sarà disponibile sul sito http://www.nexodigital.it/.

Il Legend Film Festival, mostra cinematografica dei capolavori senza tempo con la direzione artistica di Filippo Mazzarella, è stato inaugurato ad ottobre con Ritorno al Futuro, che ha realizzato 50.000 spettatori in due giorni. Il Festival tocca settimanalmente i cinema italiani che aderiscono all’iniziativa per riportare sul grande schermo i più grandi film di tutti i tempi finalmente in proiezione digitale 2k.

Una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai grandi capolavori del cinema in proiezione digitale 2k. Per il suo catalogo Nexo Digital ha selezionato i film più amati dal pubblico. Tra i titoli in programma: Via col vento, Rocky, Il padrino, Frankenstein Jr., Grease, A qualcuno piace caldo, La vita è meravigliosa, American beauty, Voglia di tenerezza, La febbre del sabato sera, Wall street, Colazione da Tiffany, Psycho, Ritorno Al Futuro, La calda notte dell’ispettore Tibbs, Un uomo da marciapiede, Jesus Christ Superstar, Gli intoccabili, Edward mani di forbice, Forrest Gump, Irma la dolce, Hollywood party.

Fonte: CinecittàNews

Lascia un commento