Film “La versione di Barney”: trama e trailer del film

di isayblog4 Commenta

Il film “La versione di Barney“, tratto dall’ultimo interessante romanzo pluripremiato di Mordecai Richler, uscirà nelle nostre sale a partire da venerdì 14 gennaio 2011.

Il film “La versione di Barney” è la storia di una vita pienamente vissuta, di un uomo con tantissimi difetti e vizi, ma con un buon cuore.
Un film “politicamente scorretto” che riuscirà a farvi ridere e piangere.

Trama del film “La versione di Barney“:
La versione di Barney” è la toccante, saggia e arguta storia di Barney Panofsky, un uomo ordinario alle prese con una vita straordinaria.
Il film attraversa quattro decadi e due continenti, ed include tre mogli, un padre oltraggioso, ed un affascinante quanto dissoluto migliore amico.
La ragione per cui Barney decide di raccontare ora la sua storia – la sua versione – è che il suo peggior nemico ha appena pubblicato un libro rivelazione che svela i capitoli più compromettenti del passato di Barney: le tante e spesso oscure ragioni dietro al suo successo; i tre matrimoni, tutti e tre finiti; e il mistero tuttora irrisolto della scomparsa del migliore amico di Barney, Boogie, un presunto omicidio del quale Barney rimane il primo sospettato.
Dato che la memoria alle volte lo abbandona, e poiché ha la sfortunata abitudine di ubriacarsi in momenti cruciali, Barney ci porta in un percorso instabile nei meandri della memoria, non solo per raccontare la sua vita agli altri, ma anche per ricordarla a se stesso.

Trailer del film “La versione di Barney”

Uscita al cinema: 14/01/2011
Regia: Richard J. Lewis
Scenegiatura: Michael Konyves
Cast: Paul Giamatti, Rachelle Lefevre, Dustin Hoffman, Rosamund Pike, Bruce Greenwood, Minnie Driver, Scott Speedman, Mark Addy, Saul Rubinek, Thomas Trabacchi, Jake Hoffman, Clé Bennett, Harvey Atkin, Mark Camacho, Ellen David, Anna Hopkins
Fotografia: Guy Dufaux
Montaggio: Susan Shipton
Musiche: Pasquale Catalano
Produzione: Serendipity Point Films, Fandango, The Harold Greenberg Fund
Distribuzione: Medusa
Paese: Canada, Italia 2010
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 132 Min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>