“Segui il tuo cuore”: trama e trailer del film con Zac Efron

Approda nei cinema dal 21 Gennaio la commovente e romantica commedia “Segui il tuo cuore” con protagonista Zac Efron, il Troy Bolton di High School Musical della Disney. La commedia è tratto dall’acclamato romanzo di Ben Sherwood, Charlie St. Cloud, una storia dai forti contenuti emotivi in cui un ragazzo sopravvive a un incidente stradale e al fratello, che ogni sera all’imbrunire torna da lui per giocare a baseball.

Trama del film “Segui il tuo cuore”
Charlie St. Cloud (Zac Efron), un velista neo diplomato vive circondato dall’amore della madre Claire (la vincitrice di un Academy Award® Kim Basinger) e del fratellino Sam (l’esordiente Charlie Tahan). Ha vinto una borsa di studio della Stanford University che lo condurrà lontano dall’assonnata cittadina natale della regione nordoccidentale del pacifico. Ma il suo brillante futuro, però, viene interrotto da una tragedia: Charlie e il fratello sono vittime di un incidente stradale e sanno che il momento fatale sta per arrivare. Charlie fa a Sam la solenne promessa di non abbandonarlo, ma il repentino intervento del paramedico Florio Ferrente (Ray Liotta) gli salva la vita, mentre per il fratello non c’è più niente da fare.

Charlie, inconsolabile, nel giorno dei funerali del fratello fugge e s’imbatte in una piccola radura dove sente il lontano riecheggiare dei cannoni del tramonto, e proprio in quel momento vede Sam che con il guanto da baseball lo aspetta per il consueto allenamento serale.
Passano gli anni e la vita di Charlie non è quella che aveva sognato, non vuole allontanarsi dal fratello mentre lui, che ogni sera riappare nella radura, lo sprona a realizzare i suoi sogni, ma un giorno arriva Tess (Amanda Crew), innamorata della vela come lui…

Trailer del film “Segui il tuo cuore”

Uscita al Cinema: 21/01/2011
Regia: Burr Steers
Sceneggiatura: Lewis Colick, Craig Pearce
Attori: Zac Efron, Amanda Crew, Kim Basinger, Charlie Tahan, Augustus Prew, Brenna O’Brien, Dave Franco, Donal Logue, Tegan Moss, Julia Maxwell, Matt Ward, Chris Massoglia, Ray Liotta, Paul Duchart, Miles Chalmers
Musiche: Rolfe Kent
Produzione: Marc Platt Productions
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: USA 2010
Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale
Formato: Colore 2.35 : 1

Lascia un commento