“Gianni e le donne” al cinema dall’11 febbraio

Il film “Gianni e le donne“, interpretato e diretto da Gianni Di Gregorio, uscirà al cinema questo venerdì, 11 febbraio 2011.

Con il film “Gianni e le donneGianni di Gregorio torna, dopo “Pranzo di Ferragosto“, in sala con una nuova allegra commedia che ancora una volta mescola realtà e finzione.

Trama del film “Gianni e le donne“:
Gianni, sessant’anni ben portati, è un uomo normale, diciamo così. Ha una natura mite e un’immensa capacità di sopportazione. È al servizio di sua moglie che lavora e ha mille impegni, della figlia che adora, del fidanzato della figlia, giovane nullafacente che si è piazzato in casa e che ormai lui ama come un figlio. Senza contare cani, gatti… Dulcis in fundo, c’è sua madre, novantenne nobildonna decaduta, che si ostina a vivere nella vecchia villa alle porte di Roma senza badare a spese, con badanti che vanno e vengono. La sua vitarella scorre monotona fra commissioni, passeggiate con il cane e faccende domestiche, del resto è in baby pensione e di tempo ne ha fin troppo. Un giorno, l’amico Alfonso gli fa aprire gli occhi: tutti i suoi coetanei, ma anche quelli ben più vecchi di lui, dietro la rispettabile facciata, hanno delle storie.

Tutti, anche i vegliardi che vegetano nel baretto sotto casa, hanno l’amante. Sconvolto dalla scoperta Gianni tenta di fare qualcosa. C’è Gabriella, irraggiungibile e desiderata per anni, c’è Valeria, il meraviglioso primo amore, la bellissima Cristina, badante della mamma, c’è la vicina di casa, incarnazione della bellezza e della giovinezza, ci sono le infinite donne possibili che abitano il mondo… Gianni, come un vecchio motore che si rimette in moto produce fracasso, fumo e poco arrosto.

Trailer del film “Gianni e le donne“:

Uscita al cinema: 11/02/2011
– Regia: Gianni Di Gregorio
– Sceneggiatura: Gianni Di Gregorio
– Cast: Gianni Di Gregorio, Valeria Bendoni, Alfonso Santagata, Elisabetta Piccolomini, Valeria Cavalli, Aylin Prandi, Kristina Cepraga, Michelangelo Ciminale, Teresa Di Gregorio, Lilia Silvi, Gabriella Sborgi, Silvia Squizzato, Laura Squizzato
– Fotografia: Gogò Bianchi
– Montaggio: Marco Spoletini
– Produzione: BI. BI. Film, Isaria Productions; in collaborazione con Rai Cinema
– Distribuzione: 01 Distribution
– Paese: Italia
– Anno: 2010
– Genere: Commedia
– Durata: 90 Min
– Sito Ufficiale: www.01distribution.it

Lascia un commento