Faccio un salto all’Avana: una commedia tutta da ridere

Il film “Faccio un salto all’Avana” diretto da Dario Baldi, che vedremo al cinema venerdì 22 aprile, ha una grande qualità: la semplicità.
Una commedia italiana adatta a tutti che ha come protagonisti tre divertentissimi personaggi interpretati da Enrico Brignano, Francesco Pannofino e Aurora Cossio.

“Faccio un salto all’Avana” trama

Fedele e Vittori, due fratelli romani dai caratteri opposti crescono stando sempre insieme e si sposano con due sorelle figlie di un ricco imprenditore. Ma mentre Fedele assolve ai suoi doveri matrimoniali con la maggiore solerzia possibile, Vittorio invece consuma adulteri e accumula sempre più debiti col gioco. Un giorno la sua auto viene ripescata in fondo a un lago e tutti lo piangono morto. Fedele è così costretto a sobbarcarsi il vuoto lasciato dal fratello, fino al giorno in cui casualmente, dopo 6 anni, Fedele e la famiglia scoprono che Vittorio è ancora vivo e vive all’Havana, Cuba. Fedele parte istantaneamente, seguito da una investigatrice ingaggiata da Siniscalco e da Barbara, l’ex-amante di Vittorio ancora perdutamente innamorata di lui. Fedele, arrivato a Cuba, scopre che un altro Vittorio conosciuto come “El Tiburon”…

“Faccio un salto all’Avana” trailer

Uscita al Cinema: 22/04/2011
Regia: Dario Baldi
Sceneggiatura: Lorenzo De Marinis, Massimiliano Orfei
Attori: Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele, Isabelle Adriani, Maria Grazia Schiavo, Antonio Cornacchione, Cosimo Cinieri, Carolina Poccioni
Produzione: Medusa Film, Rodeo Drive
Distribuzione: Medusa
Paese: Italia 2011
Genere: Commedia
Durata: 96 Min
Formato: Colore
Sito Ufficiale

Lascia un commento