“We Want Sex” arriva in DVD e Blu-ray

We Want Sex” esce finalmente in Dvd e Blu ray disc.

Dal 04 maggio sarà possibile acquistare quindi il film “We Want Sex” che narra la storia di Rita O’Grady, che nel 1968 guidò lo sciopero delle 187 operaie della fabbrica Ford nell’Essex (Inghilterra) che pose le basi per la legge sulla parità di diritti e di salario tra uomo e donna.

Trama del film “We Want Sex“:
Dagenham, 1968. La fabbrica della Ford è il cuore industriale dell’Essex (Inghilterra) e da’ lavoro a 55mila operai. Mentre gli uomini lavorano sulle automobili nel nuovo dipartimento, 187 donne lavorano come addette slla cucitura dei sedili nell’ala costruita nel 1920, che ora cade a pezzi. Lavorando in condizioni insostenibili, le donne della fabbrica perdono la pazienza quando vengono riclassificate professionalmente come “operaie non qualificate”. Con ironia, buonsenso e coraggio riescono a farsi ascoltare dai sindacati, dalla comunità locale e dal governo. Rita O’Grady, loquace e battagliera leader del gruppo, sarà un’avversaria non facile per gli oppositori maschi e troverà nella deputata Barbara Castle un’alleata per affrontare il Parlamento. Insieme alle colleghe Sandra, Eileen, Brenda, Monica e Connie, Rita guiderà lo sciopero delle 187 operaie, ponendo le basi per la legge sulla parità di retribuzione.

Dati del DVD “We Want Sex“:

Disponibilità: 04/05/2011
– Supporto: DVD e Blu-ray disc
– Paese: Gran Bretagna
– Anno: 2010
– Regia: Nigel Cole
– Principali interpreti: Sally Hawkins; Bob Hoskins; Miranda Richardson; Geraldine James; Rosamund Pike; Andrea Riseborough; Daniel Mays; Jaime Winstone
– Genere: Commedia
– Produzione: Medusa Home Entertainment, 2011
– Durata: 113 min.
– Prezzo di listino Blu-ray disc: € 22,90
– Prezzo di listino DVD: € 14,90

Ricordiamo che è possibile “We Want Sex” sia in Dvd che in Blu ray ad un prezzo scontato sul sito www.ibs.it.

Lascia un commento