Sottodiciotto Filmfestival: aperti i bandi di iscrizione

Sottodiciotto Filmfestival, concorso nazionale 2011 (scadenza 30 giugno), un’occasione unica per i giovanissimi talenti e per scoprire i registi di domani

Sottodiciotto Filmfestival – Torino Schermi Giovani, la più importante kermesse nazionale dedicata alla produzione cinematografica dei giovani, dei bambini e dei ragazzi, bandisce il nuovo concorso nazionale relativo alla XII edizione, che si svolgerà a Torino dall’8 al 17 dicembre 2011.

Elemento caratterizzante della sezione competitiva sarà anche per il 2011 il Concorso nazionale prodotti audiovisivi realizzati dalle scuole (di ogni ordine e grado, da quelle dell’infanzia alle secondarie), che, unico in Italia, ha registrato nel tempo una costante crescita di partecipazione diffusa. Sono stati, infatti, oltre 400 i film pervenuti alla scorsa edizione dall’intero territorio nazionale, segno di quanto il Festival interpreti e incentivi un positivo primato dell’Italia, il paese europeo dove è maggiormente diffuso nelle scuole l’uso didattico dell’audiovisivo.

Dedicato al “cinema giovane” di ieri, di oggi, ma soprattutto di domani, Sottodiciotto è da sempre un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità e di promuovere i prodotti audiovisivi realizzati dai ragazzi in quanto espressione della loro libera iniziativa e creatività.

Nella sezione competitiva, accanto al Concorso riservato alle scuole, il Festival, quindi, bandisce anche quest’anno il Concorso nazionale under 18 extrascuola: un’occasione unica per tutti i giovanissimi appassionati di audiovisivi di mettere alla prova il proprio talento, mostrare il proprio lavoro e misurarsi con un vero pubblico in sala.

Ai due concorsi potranno partecipare film a tema libero, terminati dopo il 1° settembre 2010 e di durata non superiore a 30 minuti.

Iscrizione: la richiesta d’iscrizione è gratuita e deve essere inoltrata tramite la scheda ufficiale entro il 30 giugno 2011, accompagnata da una copia del film in DVD.
La scheda d’iscrizione è scaricabile dal link: http://www.sotto18.it/bando_2011.php

Lascia un commento