CPH PIX Copenhagen Film Festivals: premiato il film dei “Numeri primi”

di Blogger Commenta

 Si è concluso il CPH PIX Copenhagen Film Festivals che ha premiato “La solitudine dei numeri primi” di Saverio Costanzo con il Politiken’s Audience Award 2011.

Il premio, assegnato dal pubblico e teso a favorire l’acquisto per la distribuzione sul territorio scandivano, prevede 100.000 Kr di supporto al lancio del film vincitore.

Ad accompagnare il film per la proiezione ufficiale c’era uno dei protagonisti, Luca Marinelli (nella foto).

Qui di seguito la trama del film “La solitudine dei numeri primi“:
1984, 1991, 1998, 2007. Lungo questi anni le vite di Mattia e Alice scorrono parallele senza mai riuscire a congiungersi. Due infanzie difficili, compromesse da un avvenimento terribile che segnerà le fragili esistenze dei protagonisti fino alla maturità. Tra gli amici, in famiglia, sul lavoro, Mattia e Alice, portano dentro e fuori di loro i segni del passato. La consapevolezza di essere diversi dagli altri non fa che accrescere le barriere che li separano dal mondo fino a portarli ad un isolamento inevitabile ma consapevole.

L’idea del film nasce dal libro “La solitudine dei numeri primi” di Paolo Giordano, vincitore del premio Strega 2008.

Fonte: Cinecittà News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>