Il film 20 sigarette torna in sala al cinema Eden di Roma

di isayblog4 Commenta

Dopo le 8 nomination e le 4 statuette ai David – produzione, montaggio, effetti visivi ed il significativo David Giovani – torna in sala il film 20 sigarette, l’opera prima di Aureliano Amadei, già distintasi alla Mostra di Venezia con 7 premi, tra cui quello della sezione Controcampo italiano, guadagnandosi anche il commosso elogio di uno spettatore particolare come il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Al cinema Eden di Roma sarà possibile rivedere il film, prodotto da Tilde Corsi, Gianni Romoli e Claudio Bonivento per R&C produzioni, in collaborazione con Rai Cinema, e distribuito da Cinecittà Luce.

20 sigarette racconta la vera, drammatica vicenda di Aureliano Amadei, unico civile sopravvissuto all’attentato di Nassiriya nel 2003, e la presa di coscienza e umanità di un ragazzo al confronto con la Storia.

Nei panni del protagonista c’è Vinicio Marchioni, affiancato da Giorgio Colangeli e Carolina Crescentini.

Amadei ha incontrato gli allievi dell’ACT – accademia del cinema e tv all’interno di Cinecittà Studios: dopo la proiezione del suo film, ha risposto alle domande dei ragazzi raccontando la sua storia e i dettagli sulla lavorazione del film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>