Sarah Jessica Parker diversa da Carrie di Sex and the City

Sul grande schermo si è lasciata piacevolmente apprezzare con il film “Ma come fa a far tutto?” un lungometraggio più che attuale che in un certo qual modo sembra ricalcare a sua vita, eppure Sarah Jessica Parker prende le distanze dai personaggi che interpreta al cinema. In particolare, conferma di non somigliare per niente a Carrie il personaggio che l’ha resa famosa in Sex and The City, sempre interessata alle scarpe e, in generale, ai beni materiali. L’immagine glamour, comunque, volente o nolente le resta appiccicata addosso e lei non fa poi molto per cambiare le cose. Se insomma prima vestiva i panni di una super single ora ha scelto quelli di super mamma, due ruoli opposti che però hanno mostrato un lato della sua personalità.

Sull’argomento ha quindi detto: Carrie era l’opposto di me, nelle scelte importanti della vita ha sempre preso una strada diversa”. In questo film comunque il suo personaggio è molto forte e con grande esperienza alle spalle: vanta, infatti, una laurea e master alle spalle, ama il proprio lavoro ma è costretta a lavorare per vivere, mentre in fondo Carrie se la spassava e le rimanevano in tasca molti soldi per acquisti futili.

 

Nell’occasione della resentazione avvenuta a fine settembre scorso infatti la stessa Sarah aveva detto: “Kate non è ricca. Fa parte di quella categoria di donne che non si fermano mai, che hanno il mutuo da pagare e che non hanno ancora saldato i debiti dell’università”. Una madre moderna che si sente in colpa se non sta troppo vicino ai suoi figli e deve stare pure attenta al suo matrimonio che rischia di sbandare. In ufficio, infine, deve svolgere un compito molto delicato tra l’altro trovandosi di fronte un super bello come Pierce Brosnan. Sex and The City però resta indimenticabile e lei lo rappresenta a meraviglia tanto che resta difficile immaginarla altrimenti.

Lascia un commento