Borat ritorna al cinema nei panni di Gheddafi

 

Lo scherzo e i comportamenti irriverenti sono il suo forte, sempre e comunque. Borat, al secolo  Sacha Baron Cohen torna a far ridere interpretando i panni di un dittatore che ha proprio le sembianze di Gheddafi, con una punta di Saddam Hussein. Nonostante le recenti e spietate morti di questi ultimi, l’attore sa cogliere il lato tragi-comico della loro funzione ed è già disponibile il trailer di “The Dictator” (nelle sale italiane a maggio 2012). Il divertimento è assicurato con  il generale Aladeen, un satrapo mediorentale che si trova in America e si innamora di Anna Farris, la proprietaria di un negozio bio, salvo poi finire a letto con  Megan Fox.

A dirigere il film ci ha pensato Larry Charles, già regista di “Borat” e “Bruno” e la storia è lagata al romanzo “Zabibah e il Re”, che è attribuito al rais iracheno Hussein e lo stesso Cohen ha deciso di comprarne i diritti. Magari qualcuno storcerà il naso di fronte a della satira su una persona contestata, odiata e adesso persino morta, ma alla fine si tratta soltanto di uno spunto per raccontare nei dettagli della vita anche un pò assurda di chi vive con attorno tanto clamore.

 

Ecco che quindi si parla di un generale costretto a chiamare una serie di sosia che devono girare per il mondo con le sue accompagnatrici e che “rischia la vita per assicurasi che la democrazia non giunga mai nel suo paese che lui così amorevolmente opprime”. Tra gli altri attori nel lungometraggio ci sono anche Ben Kinglesy, Jason Mantzoukas e Anna Faris con cammei di Megan Fox e John C. Reilly. In ogni caso, in tempi di crisi e di stress, una risata in più non guasta mai e di sicuro almeno un discreto successo della pellicola è assicurato.

 

 

 

Lascia un commento