Jim Carrey: arriva il sequel di “Scemo e più scemo”

Jim Carrey ha una lunga e fortunata carriera alle spalle, ma in molti continuano a ricordarlo per un successo demenziale e divertente al quale ha preso parte una manciata di anni fa. Parliamo di “Scemo e più scemo” che adesso vedrà nuova luce grazie al sequel che l’attore sta per girare. Il lungometraggio cult torna quindi dopo ben 18 anni come ha confermato anche il regista Peter Farrelly. Quest’ultimo ha ribadito che oltre allo stesso Carrey non mancherà Jeff Daniels, a ricostituire così il cast originale. Per l’inizio delle riprese comunque si dovrà aspettare ancora un poco, almeno fino a settembre.

Arrivava sugli schermi la prima volta nel 1994 conquistando tutti o quasi e l’umorismo demenziale dei fratelli Farrelly da allora ha fatto storia. Non sono mancati, infatti, altri successi come “Tutti pazzi per Mary”, “Kingpin”, “Amore a prima svista”, “Lo spaccacuori”. In realtà, il consenso è cresciuto nel tempo ma ha dimostrato di essere un film molto amato dal pubblico. E’ una pellicola importante poi anche perchè riguarda un attore che per le ultime volta si mostrava in versione comica, mentre adesso sappiamo che Carrey sa interpretare magistralmente pure ruoli diversi.

Dopo Ace Ventura, infatti, è arrivato per lui il momento di cambiare panni a partire da “The Truman Show” mostrando le sue grandi capacità dietro la macchina da presa. Se prima, insomma, era solo un comico si è trasformato ben presto in un attore impegnato. Successivamente è stato girato pure “Scemo & + scemo – Iniziò così”, però misconosciuto dai fratello Farrelly. Come ha infatti confermato Peter Farrelly: “Quella fu un’operazione decisa dagli studios, noi non vi partecipammo per nulla”.Chissà dopo tanti anni come riusciranno Carrey e Daniels a calarsi ancora in quei ruoli. Sapranno ancora stupirci e divertirci? Lo vedremo solo fra qualche mese aspettando con pazienza la fine delle riprese e la messa in onda nelle sale di mezzo mondo.

 

Lascia un commento