American Pie ancora insieme, torna dopo dieci anni

 

Sono trascorsi dieci anni e anche chi non ha visto il primo film della serie, ne ricorda qualche scena a metà tra il piccante e il divertente. Parliamo di “American Pie” che adesso prende il nome di “American Pie, ancora insieme” e nonostante le cose per i protagonisti siano decisamente cambiate promette comunque di far sorridere e diventare campione di incassi come due lustri fa. E’ l’occasione per gli attori di rincontrarsi e lavorare insieme come una vera squadra che già una volta ha sbancato i botteghini. La scoperta principale, in questa pellicola, è che il tempo non può e non deve rompere un legame d’amicizia e per poter sapere dei segreti del lungometraggio non dovrete attendere molto, visto che vi basterà aspettare solo fino al prossimo 4 maggio.

Ecco quindi che non manca Jim, Jason Biggs, Heather (Mena Suvari) e Oz (Chris Klein) con problemi ben più seri e noiosi rispetto a prima. A cominciare dalle separazioni, per non parlare poi di matrimoni senza sesso e di figli che regalano gioie ma anche tante preoccupazioni, soprattutto in un futuro incerto. Il titolo, però, la dice lunga e in “American Pie: Ancora insieme” a farla da padrone è la volontà di ritrovarsi ad East Great Falls per una reunion della classe ’99.

Gli stessi protagonisti confermano: “vince la volontà di ritrovarsi . Ritrovarci sul set tutti insieme è stato entusiasmante: il pubblico aveva nostalgia di quei personaggi, con cui si identifica, ma anche noi l’avevamo“. Lo ha ribadito Biggs, che figura con Seann William Scott, ovvero Stifler, tra i produttori esecutivi del film. Quest’ultimo è stato scritto e diretto da Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg. Insomma, lo spazio per il sesso nella vita è sempre importante ma non è l’unico pensiero ormai. Lo stesso Biggs dice infatti che “la sfida era creare una storia più adulta mantenendo al contempo lo humour del primo American Pie. L’umorismo è sempre corrosivo, brutale, ma più credibile rispetto ai precedenti”. Il tutto con le gag immancabili, come quella in cui Biggs, si copre con un coperchio, peccato sia trasparente: “E’ l’unica scena in 3D del film” conferma, mentre noi siamo sempre più curiosi di vedere il nuovo episodio.

 

Lascia un commento