Cannes: protagonista Bernardo Bertolucci

di isayblog4 Commenta

 

Un ritorno tanto atteso quello di Bernardo Bertolucci che oggi non si fa attendere sulla Croisette e si ripresenta con il suo ruolo di regista in attività con  “Io e te”, la sua nuova opera tratta da un libro di Niccolò Ammaniti. Certamente ora dopo ora non è stato solo lui, comunque, a farsi notare ma anche altri grandi come Walter Salles che rilancia la moda generazionale del Kerouac “Sulla strada” e Leos Carax, il cineasta che si era fatto desiderare dal suo “Mauvais Sang”. Ecco alcuni dei film fuori e in concorso:

 

ON THE ROAD di Walter Salles

Con Garrett Hedlund, Sam Riley, Kristen Stewart, Tom Sturridge, Kirsten Dunst, Viggo Mortensen.
Sal Paradise è un aspirante scrittore e Dean Moriarty è un marito poco fedele e un giovane senza fissa dimora.Un incontro alla fine fortunato e una grande amicizia. Insieme a Marylou (la moglie di Dean) decidono di andare alla ricerca della liberta’ e di un mondo diverso.
HOLY MOTORS di Leos Carax 
Con Edith Scob, Denis Lavant, Eva Mendes. In CONCORSO.
L’auto di Monsieur Oscar, guidata dalla fedele autista Celine si muove silenziosa nella notte, ma cosa sappiamo davvero del protagonista? Non sarà facile scoprirlo, ma vale la pena di vedere il film.
IO E TE di Bernardo Bertolucci 
Con Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco, Sonia Bergamasco. FUORI CONCORSO.
Si parla di Lorenzo che ha 14 anni ed è il figlio di una coppia borghese. Prima di partire per una gita scolastica decide di rinchiudersi nella cantina di casa per una settimana, con i suoi libri e dischi preferiti, fino a quando conosce Olivia e tutto diventa diventa diverso.

 

7 DIAS EN LA HABANA di autori vari. UN CERTAIN REGARD.
In primo piano i suoi registi: Benicio Del Toro, Pablo Trapero, Julio Medem, Elia Suleiman, Gaspar Noe’, Juan Carlos Tabio, Laurent Cantet. Tutti raccontano come la cultura si impadronisce del quotidiano e come la gente di Cuba un’altra rivoluzione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>