Cinema, negli Usa vince Madagascar 3

 

E’ un cartone animato amatissimo e ogni volta che ritorna con una nuova puntata della serie, ad apprezzarlo non sono solo i bambini ma pure gli adulti. E’ così che già negli Usa, dove è stato appena trasmesso “Madagascar 3” è stato un vero successo. Chi ha dimenticato, del resto Alex il leone, Marty la Zebra e Melman la giraffa? Ancora più raro sembra essere qualcuno che non ne ha mai sentito parlare. In questo modo, nel Paese, non c’è stata storia e il film è stato il vincitore assoluto, battendo Noomi Rapace e Michael Fassbender. Un weekend dedicato al grande schermo, nonostante l’arrivo della bella stagione a quanto pare, visto che il grande schermo ha fatto registrare un boom di presenze in sala.

Il costo di  ”Madagascar 3 – Ricercati in Europa” è stato in totale 145 milioni di dollari, con un incasso di  60 negli Usa nei primi 3 giorni di uscita che, sommati ad altri 75 milioni di dollari incassati fuori dai confini nazionali, rendono la pellicola la vincitrice senza alcuna ombra di dubbio.

In America, le voci originali dei personaggi sono quelle di Ben Stiller, Chris Rock e Sacha Baron Cohen mentre i guadagni fanno impallidire con 135 milioni di dollari nel mondo nel solo weekend.Al secondo posto si è, invece, piazzato  ”Prometheus” di Ridley Scott con protagonisti Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron e Guy Pearce. L’incasso totale, è stato di 50 milioni di dollari negli Usa e 91 fuori per un totale di 141 milioni di dollari nel mondo in 3 giorni.Resiste in terza posizione ”Snow White and the Huntsman”, con protagonisti Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron, costato 170 milioni di dollari, ne ha incassati nel mondo 182 e 98 negli Usa.Nel 2005 il primo Madagascar aveva incassato a fine programmazione negli Usa ben 193 milioni di dollari. Per quanto riguarda il secondo, nel 2008, ‘Madagascar: Escape 2 Africa” si erano raggiunti 180 milioni di dollari.

 

 

Lascia un commento