Tom Cruise nei panni di un rocker

Tom Cruise, negli anni, lo abbiamo visto in mille vesti diverse: da romantico a guerriero, ma questa volta è pronto davvero a lasciare senza fiato. Si mostra con chioma leonina, tatuaggi e bandana in testa e interpreta un rocker maledetto. Non è facile abituarsi a questo momentaneo look, ma certamente saprà risultare credibile come sempre. Riprende un pò l’abbigliamento trash degli anni Ottanta in “Rock of Ages” e l’attesa per vederlo è quasi finita, visto che arriverà nelle sale italiane il prossimo 20 giugno.

Lui diventa Stacee Jaxx e anche se ha cinquanta anni non teme la concorrenza e sfoggia muscoli da vero conquistatore.  La moglie sarà contenta di avere accanto un uomo dal fisico perfetto e fascinoso, tanto da potersi permettere strizzati pantaloni di pelle e una capigliatura da agitare al suono della chitarra. Si tratta di una storia tratta dall’omonimo musical di Broadway e racconta di una ragazza di provincia arriva a Los Angeles e si innamora di un aspirante cantante. E’ il 1987 nella Los Angeles dei club musicali di Sunset Boulevard e Sherrie e Drew vogliono realizzare i loro sogni a Hollywood. Il cast del film è comunque stellare e non mancano Alec Baldwin, Russell Brand, Paul Giamatti, Mary J. Blige, Malin Akerman e Catherine Zeta-Jones.

 

Il  cantante degli “Arsenal” Stacee Jaxx è proprio Cruise. Il regista Adam Shankman ha commentato a tal proposito: “Trovo fantastico il modo in cui Tom è riuscito a evocare parecchi mostri sacri del rock anni 80 senza rifarne nessuno: il suo è un personaggio unico, originale. E, nello stesso tempo, un concentrato di tutte le stelle di quel periodo”. Nel cast non Mary J. Blige, la signora da 50 milioni di dischi venduti che interpreta la tenutaria di uno strip-tease: “Il mio cameo è un omaggio a chi mi ha aiutata a diventare chi sono”.

Lascia un commento